“Mensa ancora senza ‘pentolone’ alla De Gasperi, dov’è finita l’alta priorità dell’assessore?”

“La scuola De Gasperi è ancora senza pentolone”. È la denuncia che una rappresentante di classe affida alla nostra redazione. L’episodio in questione risale a marzo di quest’anno, quando si ruppe il “pentolone”  (macchinario professionale per la cottura della pasta, ndr) della mensa della scuola elementare: da allora i piatti della mensa vengono cucinati e consegnati dal centro pasti di La Verza. Fin da subito la polemica, sollevata dalle famiglie secondo cui “la pasta sarebbe stata scotta o non molto calda”, coinvolse la politica cittadina, con un botta e risposta fra la consigliera Sara Soresi (Fdi) e l’assessore comunale alle Politiche educative e alla Scuola Mario Dadati, che annunciò di aver avviato la pratica per l’acquisto di un nuovo “pentolone” chiedendo “alta priorità”.

Oggi la rappresentante di classe della scuola “De Gasperi” afferma che in questi mesi “sono stati richiesti tre preventivi, ma del pentolone al termine della scuola non se n’è vista neanche l’ombra. Con l’inizio del nuovo anno scolastico – scrive – pretendiamo delle risposte perché ci pare che l’alta priorità di cui parlava l’assessore Dadati sia venuta meno”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.