Nelle piazze i pensionati Spi Cgil per chiedere servizi e diritti

Piacenza, pensionati nelle piazze della provincia per rilanciare rivendicazioni e servizi. Al via “Spi in piazza”: dopo Fiorenzuola, appuntamento a Piacenza il 27 e Castelsangiovanni il 28 settembre – Il sindacato pensionati Spi Cgil di Piacenza aderisce all’iniziativa regionale “Spi in Piazza” e sarà presente nei prossimi giorni nelle piazze della provincia in una ideale “staffetta dei diritti” che si snoderà in diversi appuntamenti in provincia di Piacenza. Sanità, donne, migranti, pensioni e fisco: questi i volantini informativi che gli attivisti dello Spi Cgil stanno distribuendo in questi giorni.

“Erosione del potere di acquisto delle pensioni, i limiti della sanità, il problema della non autosufficienza e il tema previdenziale e fiscale, senza dimenticare la questione femminile e il tema delle migrazioni. Nei prossimi giorni, volontarie e volontari informeranno i cittadini su queste direttrici”. Dopo un primo appuntamento a Fiorenzuola il 23 settembre, appuntamento in piazza Cavalli, a Piacenza, il 27 dalle ore 9:30 e a Castelsangiovanni il 28 settembre, stessa ora. Nei banchetti sarà possibile firmare per sostenere la proposta di legge della regione Emilia-Romagna per il finanziamento del fondo sanitario nazionale.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.