“Non ricordo dove abito”, anziano aiutato dai carabinieri a trovare la strada di casa

Più informazioni su

“Non ricordo dove abito”. Un anziano, che si trovava in stato confusionale, ha chiesto aiuto a una signora mentre camminava lungo via Da Saliceto a Fiorenzuola d’Arda, intorno alle 12 e 30 del 21 settembre. La donna, dunque, ha allertato i carabinieri della compagnia di Fiorenzuola d’Arda, che sono intervenuti per soccorrere l’anziano. Dopo averlo identificato, i militari hanno chiamato la nuora, che è accorsa subito sul posto per accompagnare l’uomo a casa.

Intorno all’una e mezza di stanotte, 21 settembre, in via Stallone a Villanova sull’Arda, una pattuglia della stazione carabinieri di Caorso è intervenuta per aiutare un’automobilista 80enne che non riusciva a riprendere l’autostrada, dopo essere uscita. L’anziana, residente in provincia di Cuneo, ha raccontato ai militari che il giorno dopo avrebbe dovuto imbarcarsi su un aereo dall’aeroporto di Venezia, ma aveva dimenticato a casa il titolo di viaggio ed era dunque tornata indietro per riprenderlo.

A Castelvetro, dati i lavori stradali e la chiusura del tratto dell’A21, la donna è stata costretta a uscire dall’autostrada. Da quel momento, si è trovata in difficoltà nel riprendere l’autostrada in direzione Piacenza per poi proseguire verso la provincia di Cuneo. I carabinieri sono intervenuti e, facendole “da battistrada”, l’hanno accompagnata fino al casello autostradale di Caorso, dove ha ripreso la corsa verso casa.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.