Sabato la commedia ‘L Mêinagram al ‘Don Bosco’, il ricavato devoluto a ‘La Ricerca’

Sabato 16 settembre alle 21 al teatro “Don Bosco” (in via Melchiorre Gioia 32/34 a Piacenza) la compagnia filodrammatica “Gari Battini” mette in scena ‘L Mêinagram, una commedia brillante in tre atti di Guido Bertini tradotta in dialetto piacentino da Sandro Sartori e Milani, regia di Anna Maria Figliossi. La serata avrà una finalità benefica: il ricavato sarà devoluto all’associazione “La Ricerca” a sostegno delle attività al fianco di giovani e adulti in difficoltà.

La vicenda si svolge in casa del cavalier Fermo Pelosi, imprenditore, e di sua figlia Carla. È il compleanno del cavaliere e, oltre ai bizzarri personaggi che vanno ad omaggiarlo, arriva il professor Galimberti suo amico di vecchia data da tempo lontano per motivi di lavoro. Per l’occasione regalerà all’amico un prezioso amuleto portafortuna, ma porterà davvero fortuna? Da qui un susseguirsi di situazioni inaspettate ed esilaranti.

Personaggi e interpreti: ragionier Nemesio Malgessi (Gigi Pastorelli); cavalier Fermo Pelosi (Maurizio Lertua); Carla (Giusy Baroni); professor Davide Galimberti (Enrico Periti); Celestina (Anna Maria Figliossi); Pedar (Maurizio Codeghini); Colomba Centenari (Franca Sartori); ingegner Ernesto Lo Podice (Roberto Cristalli); Addolorata Baciocchi (Maria Angela Zilocchi); dottor Giulio Solmi (Graziano Lertua); Gemma Invernizzi (Elisa Rebecchi); Pagan (Angelo Rebecchi).

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.