Scappa dopo il furto in casa, inseguito e arrestato dai carabinieri

Ladro scappa dopo un furto, inseguito e arrestato dai carabinieri – L’episodio nella serata di lunedì 25 settembre in un appartamento di via Di Vittorio a Podenzano. In manette un giovane straniero di 29 anni che aveva preso un profumo. A catturarlo i carabinieri della Stazione di Pontenure intervenuti sul posto, insieme ad un equipaggio del Radiomobile di Piacenza.

Il 29enne, senza fissa dimora, che aveva appena messo a segno un furto in un appartamento a Podenzano, è stato intercettato e arrestato da una pattuglia dei carabinieri dopo un breve inseguimento per le vie del paese. Il giovane deve rispondere di furto in abitazione. Era a piedi ed una volta scoperto ha tentato di sottrarsi all’arresto cercando di fuggire, ma è stato preso dai due militari. L’allarme era scattato intorno alle 20 e 30 in Via Di Vittorio a Podenzano, dove un residente aveva segnalato al 112 di aver visto due individui nell’abitazione di un vicino, in quel momento assente.

Sottoposto a perquisizione personale, il 29enne è stato trovato in possesso di arnesi atti allo scasso e di un profumo asportato poco prima dall’abitazione: espletate le formalità di rito, è stato trattenuto presso le camere di sicurezza di Via Beverora, in attesa del giudizio direttissimo previsto nella giornata odierna.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.