Si chiude il 13 settembre con ‘Io, Capitano’ la Festa Multietnica a Fiorenzuola

Più informazioni su

Mercoledì 13 settembre la Festa Multietnica di Fiorenzuola, giunta alla sua ventiseiesima edizione, termina le sue iniziative con la proiezione della recente opera di Matteo Garrone. Dopo il successo e il grande seguito ottenuti nella tre giorni clou dell’iniziativa settembrina, mercoledì 13 settembre, a chiusura della ventiseiesima edizione della Festa Multietnica, con straordinario tempismo e in collaborazione con il Cinema Capitol di Fiorenzuola d’Arda si proporrà il film “Io Capitano” di Matteo Garrone, pluripremiata pellicola (tra cui il Leone d’argento per la miglior regia, il Premio Marcello Mastroianni, assegnato a un attore o attrice emergente e Premio per la Promozione del Dialogo Interreligioso) all’ultimo Festival internazionale del cinema di Venezia.

Gli spettatori potranno osservare e conoscere la storia di Seydou e Moussa, due giovani che, partendo da Dakar, in Senegal, affronteranno un lungo viaggio per raggiungere l’Europa. La loro diventerà un’odissea nel mondo contemporaneo, una storia e un road movie raccontata dal loro punto di vista, che li porterà ad attraversare il deserto e le sue mille insidie, i pericoli del mare aperto e lo stesso essere umano, pieno di ambiguità e ipocrisia. La proiezione inizierà alle ore 21.00, si consiglia di arrivare qualche minuto prima per un acquisto più agevole del biglietto.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.