Sisma in Marocco, attiva a Piacenza una raccolta fondi per aiutare i terremotati

SISMA DI MAGNITUDO 6.8 IN MAROCCO, DA PIACENZA UNA RACCOLTA FONDI PER I TERREMOTATI – L’associazione Generazioni italo-marocchine, in collaborazione con la moschea di Piacenza, ha avviato una raccolta fondi per aiutare la popolazione colpita dal forte terremoto di magnitudo 6.8 che nella tarda serata di venerdì 8 settembre ha distrutto gran parte della città di Marrakech e del Marocco centro-meridionale, causando oltre duemila morti. L’appello, rivolto all’intera cittadinanza, è a contribuire attraverso una donazione di denaro. L’associazione fa sapere che, una volta attivato un coordinamento col consolato marocchino in Italia, partirà anche la raccolta di medicinali, coperte, vestiti e generi alimentari.

La grande raccolta avverrà venerdì 15 settembre in occasione della preghiera nella moschea di Piacenza. “Stiamo cercando associazioni marocchine a cui affidare i fondi raccolti – fanno sapere dall’associazione Generazioni italo-marocchine -; se non dovessimo trovare, in accordo con il consolato, enti di fiducia, siamo pronti a recarci personalmente nelle zone colpite per consegnare i fondi e aiutare la popolazione”. Per effettuare le donazioni è possibile inviare un bonifico (IBAN IT24X3253203200006571731089) al conto corrente intestato a Jawad Serhani, segretario generale dell’associazione Generazioni italo-marocchine d’Italia. Nella causale indicare “Aiuto alle vittime del terremoto in Marocco“. Per informazioni è possibile contattare l’associazione ai numeri 3204188450 oppure 3804618405.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.