“Aggredito da più persone” La polizia trova droga in stanza e lo denuncia

Più informazioni su

Un movimentato episodio avvenuto a Piacenza nella serata del 9 ottobre, sul quale sono in corso ulteriori accertamenti, ha portato alla denuncia di un giovane tunisino. Secondo quanto ricostruito, il fatto è accaduto presso in un’abitazione di via Don Minzoni, dove sono accorse le volanti della questura dopo la segnalazione di una violenta lite tra più persone. All’arrivo degli equipaggi non c’era però più nessuno; tuttavia, un testimone accompagnava i poliziotti presso una stanza dell’immobile, che presentava mobili e suppellettili danneggiati, raccontando di essere stato seguito mentre rincasava da diversi individui, presumibilmente di origine nordafricana, al fine di guadagnare l’ingresso nell’immobile. Una volta all’interno, gli sconosciuti entravano nella stanza occupata da un altro cittadino nordafricano, all’interno della quale si sarebbe consumata la lite. Tutti sarebbero poi usciti prima dell’arrivo della polizia.

All’interno della stanza, il sopralluogo effettuato dalla Polizia Scientifica permetteva di rinvenire, oltre a tracce di presunta sostanza ematica, diverse dosi di cocaina ed un bilancino di precisione. Il giorno successivo all’intervento veniva identificato e condotto in Questura il giovane cittadino tunisino alloggiato nella stanza dove si sarebbe verificata l’aggressione: ascoltato, forniva la propria versione dei fatti, spiegando – riferisce la questura – di aver subito percosse da parte di più persone; lo straniero è stato deferito ai sensi dell’art. 73 DPR 309/90 (che disciplina i reati concernenti le sostanze stupefacenti) a causa della sostanza rinvenuta nella stanza che aveva in uso. Alla luce dei diversi precedenti di polizia a suo carico, gli è stata inoltre notificata la misura di prevenzione dell’avviso orale da parte del Questore. “È in corso – fa sapere la questura – attività diretta alla individuazione dei responsabili dell’aggressione”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.