Al Jolly 2 torna in sala la Trilogia dei Colori di Kieślowski

A trenta anni dall’uscita nelle sale, torna anche a Piacenza al cinema Jolly di San Nicolò la Trilogia dei Colori di Krzysztof Kieślowski, celebre regista polacco scomparso nel 1996 a soli 54 anni. Ispirata ai colori della bandiera francese e ai suoi valori, blu-libertà, bianco-uguaglianza e rosso-fratellanza, la trilogia vede tra i protagonisti Juliette Binoche (Film Blu), Julie Delpy (Film Bianco) e Irène Jacob e Jean-Louis Trintignant (Film Rosso).

Grazie a Lucky Red, la poesia di Kieślowski torna a vivere sul grande schermo, in versione restaurata e in lingua originale con sottotitoli. Film Blu sarà proiettato al Jolly lunedì 9 ottobre alle 21, Film Bianco mercoledì 11 ottobre sempre alle 21 e Film Rosso mercoledì 15 novembre alle 21.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.