Coppia di anziani narcotizzati in casa e derubati da finti tecnici del gas

Coppia di anziani narcotizzati in casa e derubati da finti tecnici del gas. Il fatto è avvenuto nella tarda mattinata del 4 ottobre a Fiorenzuola. Due uomini sulla quarantina hanno suonato al campanello e, con la scusa di dover riparare una tubatura del gas, si sono introdotti nell’abitazione di marito e moglie, entrambi sull’ottantina. Una volta carpita la loro fiducia, i finti tecnici del gas devono aver spruzzato qualcosa nell’aria, perché la coppia ha perso conoscenza. Al risveglio, l’amara scoperta: monili e contanti erano spariti.

I due anziani hanno chiesto aiuto e sul posto si sono portati i sanitari del 118, per sincerarsi delle loro condizioni, insieme ai carabinieri di Fiorenzuola per i rilievi del caso. La segnalazione del furto è stata diffusa anche attraverso le chat di whatsapp di controllo del territorio, attive nella zona, con l’invito rivolto agli anziani di non far entrare estranei in casa.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.