Covid, a Piacenza contagi in risalita (+18,2%). Due decessi nell’ultima settimana

Più informazioni su

Contagi Covid in risalita in provincia di Piacenza: secondo quanto riportato dall’ultimo bollettino diffuso dall’Ausl Piacenza, sono 175 i casi nell’ultima settimana (25 settembre-1 ottobre) rispetto ai 148 dei sette giorni precedenti (+18,2%). In aumento anche il numero di tamponi effettuati (488 contro i 432 della settimana precedente): positivo un test su tre.

Il dato piacentino è in controtendenza rispetto ai numeri regionali (in Emilia Romagna i contagi sono diminuiti nell’ultima settimana del 2,7%); casi in aumento invece a livello nazionale (+7,5%) e nella vicina Lombardia (+11,1%).

Nell’ultima settimana restano stabili nella nostra provincia le segnalazioni di casi sospetti gestiti dalle équipe mobili distrettuali (da 15 a 16); in calo gli accessi in pronto soccorso di pazienti “Covid like” (da 33 a 31), mentre i ricoveri passano da 22 a 25. Un paziente si trova in terapia intensiva. Nell’ultima settimana si sono registrati due decessi. Per informazioni sul Covid a Piacenza è disponibile una pagina web dedicata.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.