Furti di gioielli con la tecnica dell’abbraccio a Alseno e a Carpaneto

E’ tra le modalità di furto più conosciute e purtroppo una delle più efficaci. E’ la tecnica dell’abbraccio o della stretta di mano: il ladro avvicina la vittima e, scambiando un gesto affettuoso, riesce a sottrarre monili come catenine o anelli. Due persone sono state derubate dei gioielli che indossavano ad Alseno nei giorni scorsi. Dopo essersi accorti dei furti hanno fatto denuncia ai carabinieri.

Stessa cosa è accaduta a Carpaneto: in questo caso un’anziana signora è stata avvicinata da due ragazze, che hanno detto di essere in cerca di lavoro. Prima di allontanarsi l’hanno abbracciata, fingendo così di volerla ringraziare dell’aiuto ricevuto, e in questo modo sono riuscite a sfilarle la catenina dal collo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.