I volontari di Anteas incontrano l’arte di Giuseppe Tirelli

Anteas Piacenza, associazione di volontariato che promuove e sostiene le organizzazioni di volontariato volte a realizzare servizi e interventi di aiuto a favore delle persone bisognose, con particolare attenzione agli anziani, ha promosso l’incontro dei propri soci con l’arte dello scultore Giuseppe Tirelli grazie alla visita della mostra “Mutazioni” . L’evento culturale è avvenuto presso il castello di San Pietro in Cerro il 29 settembre.

Giuseppe Tirelli (1960) è un artista poliedrico che si esprime attraverso diverse forme d’espressione, tra cui la pittura, la scultura e la fotografia: le sue opere sono caratterizzate da un forte impatto visivo e da un messaggio di riflessione sul presente. L’artista ha presentato personalmente alcune delle sue realizzazioni e, al termine dell’incontro, i soci di Anteas hanno potuto visitare il castello che ha fatto da cornice alla mostra, suggestivo maniero del XII secolo che domina la bassa Val D’Arda.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.