La compagnia Carella mette in scena “Le vedove” per i 70 anni di Famiglia Piasinteina

Per le celebrazioni del settantesimo compleanno di fondazione della Famiglia Piasinteina va in scena la compagnia fondata nel 1950 da Egidio Carella, primo razdur, e da Sandro Sartori, socio fondatore della Famiglia Piasinteina, con la commedia “Le vedove”. Sabato 4 novembre alle ore 21 al Teatro President la commedia dialettale in tre atti di Maria Gabriella Bonazzi, tradotta nel dialetto piacentino da Delio Marenghi che ne è anche il regista.

La divertente e brillante commedia ha una trama in cui chi subisce un tradimento non è mai contento e l’amore, anche quello più perfetto, si risveglia ma con difetto. Tanto che la vendetta preparata dalla moglie è molto raffinata, che con l’aiuto di alcune vedovelle se ne vendono proprio di tutti i colori. Il finale è a sorpresa ma chi lo aspetta si assicura un paio d’ore di allegria e risate.
Personaggi e interpreti: Marisa, padrona di casa, Luisa Pierucci – Alessandra Zermani; Prospero, marito, Delio Marenghi; Prassede, figlia, Marcella Martino; Davide, marito di Prassede, Ettore Celli – Roberto Pinchetti; Severino, nonno, Umberto Arruffati; Romilda, vedova amica di Marisa, Alessandra Zermani – Luisa Pierucci; Gioconda, vedova amica di Marisa, Mariagrazia Barbieri – Danila Garbi; Sicilia, vedova amica di Marisa, Maura Galilei – Roberta Zanon; Palermo, fratello di Sicilia, Gianluca Ghizzoni; dottore, Ettore Celli. Suggeritore Pierluigi Camozzi.

Si possono acquistare le prevendite al City Bar di via Manfredi 33 a Piacenza da lunedì 30 ottobre a sabato 4 novembre dalle ore 7 alle 19. Info e prenotazioni: tel. 351 8728156 da lunedì a sabato dalle 15 alle 19.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.