L’assessora Corvi incontra il Circolo per la terza età “Il Tulipano”: “Realtà preziosa”

Anche l’assessora ai Servizi Sociali del Comune di Piacenza Nicoletta Corvi e il presidente di Acer Marco Bergonzi hanno partecipato, nei giorni scorsi, al pranzo sociale presso il ristorante “Il Lupo”, che segna ufficialmente l’avvio delle attività – iniziate già dal 1° ottobre – del Circolo per la terza età “Il Tulipano”. Ad accoglierli, nell’occasione, la presidente Ave Marenghi, il Consiglio direttivo del sodalizio e un folto gruppo di soci.

“Avevo già avuto il piacere di visitare la sede di questa preziosa realtà – commenta l’assessora Corvi – constatando come rappresenti un punto di riferimento e un ritrovo frequentato da tanti concittadini. Le associazioni e i circoli per anziani costituiscono un presidio molto importante sul territorio: questo momento conviviale è stato occasione per sottolinearlo ancora una volta, cogliendo l’opportunità anche per promuovere il fitto calendario di iniziative che il nostro Ufficio Attività Socio-ricreative propone regolarmente, non ultima la rassegna Cinema d’Argento che ha preso il via proprio questa settimana”. “Al tempo stesso – aggiunge Nicoletta Corvi – mi faccio volentieri portavoce dell’invito che il Circolo rivolge a tutte le persone anziane, ricordando che le porte della sede di via Cantarana sono aperte per accogliere chiunque voglia trascorrere qualche ora in compagnia, in particolare il giovedì e la domenica pomeriggio”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.