Le Rubriche di PiacenzaSera - Confindustria

L’azienda Wipak Bordi compie 70 anni e festeggia premiando i dipendenti storici

Sabato 7 ottobre, a Caorso, Wipak Bordi ha festeggiato i primi 70 anni di attività. Un traguardo importante nella sua storia, che ha voluto condividere con tutti i suoi collaboratori presso la sede dell’azienda. Un evento che ha preso il via sin dalla prima mattina, coinvolgendo il proprio personale in un’attività di team building per rinforzare il gioco di squadra e la collaborazione: “Questo evento è stato la dimostrazione del clima positivo che siamo riusciti a creare nel corso del tempo, generando legami duraturi e facendo crescere – oltre ai numeri – i collaboratori insieme a noi” dice Anna Vadalà, Finance Manager.

Dopo un pranzo conviviale, aperto anche alle famiglie dei dipendenti, si sono tenute le premiazioni degli storici collaboratori della Wipak Bordi: Stefania Miglietti (29 anni), Elena Marchesi (27 anni), Andrea Campagnoli (22 anni), Arian Valdes (20 anni), Emerita Rogel Apolo Luz (19 anni), Rossana Miglietti (18 anni), Alessia Samanta Corradi (16 anni), Nicole Allegro (14 anni), Simona Granelli (12 anni). “Sono assolutamente orgoglioso della nostra realtà e per tutte le persone che hanno collaborato con noi da quel giorno di 70 anni fa, quando in un garage in via della Ferma a Piacenza fu prodotta la prima busta ad oggi che ne produciamo 600 milioni con l’ambizione di produrne oltre 1 miliardo nel prossimo futuro” commenta Marco Reggi, Managing Director.

Wipak Bordi

La giornata si è conclusa con una visita guidata degli stabilimenti: i collaboratori dell’azienda hanno potuto mostrare ai propri figli e congiunti i luoghi in cui quotidianamente lavorano e operano. “Una bella possibilità che è stata tanto apprezzata dai nostri collaboratori, soprattutto dai più piccini, che hanno potuto vedere dove mamma e/o papà lavorano. È bello condividere la propria esperienza e far vedere materialmente ai propri cari ciò che si spiega sempre e soltanto a parole al termine di una giornata di lavoro” afferma Rita Faverzani, HR Manager. La Wipak Bordi di Caorso è reduce da un importante piano di investimenti per espandere la produzione ed è specializzata nella progettazione, produzione e vendita di imballaggi flessibili preformati, buste e sacchetti, così come componenti per macchine per la produzione di imballaggi flessibili. Prima Bordi Carlo Srl e poi acquisita dal gruppo Wipak nel 2012, l’azienda è una istituzione piacentina del settore da ormai 70 anni ed è un riferimento nell’ambito degli imballaggi flessibili.

L’AZIENDA – Wipak Bordi, azienda strategica nel settore del packaging, è presente a Caorso da 70 anni. Pionieri dell’analisi ed implementazione di imballaggi flessibili, il loro know-how, la personalizzazione e la grande esperienza hanno permesso di formulare soluzioni sostenibili per qualsiasi prodotto. Dal 2012 sono parte del Gruppo Wipak, uno dei principali produttori mondiali di materiali e soluzioni di imballaggio per l’industria alimentare e medica. Con 11 stabilimenti di produzione in Europa e in Asia e una vasta rete di vendita al dettaglio in tutto il mondo, il team internazionale di quasi 2.000 dipendenti lavora per realizzare una strategia ambiziosa: essere la prima azienda di imballaggi flessibili a ridurre la propria impronta di CO2 a ZERO.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.