Libri di storia e arte locale, la donazione Upa alla biblioteca di Fiorenzuola

Si è conclusa nei giorni scorsi la catalogazione dei volumi donati alla Biblioteca comunale “Mario Casella” di Fiorenzuola d’Arda da parte dell’Unione Provinciale degli Artigiani e della piccola e media impresa della provincia di Piacenza, presieduta da Pietro Bragalini. I volumi, prevalentemente di storia ed arte locale, fanno già parte della collezione a disposizione degli utenti della Biblioteca: in occasione della messa a disposizione della generosa donazione, è intervenuto in Biblioteca Paolo Monza, responsabile di Upa Federimpresa per l’area di Fiorenzuola d’Arda, che ha incontrato il Sindaco di Fiorenzuola d’Arda, Romeo Gandolfi; il Vicesindaco Paola Pizzelli, e Debora Lanzanova, responsabile della Biblioteca “Casella”.

I COMMENTI DEI RAPPRESENTANTI DELL’AMMINISTRAZIONE E DI PAOLO MONZA – “Questa donazione – ha esordito Debora Lanzanova – rappresenta un arricchimento della sezione locale della nostra Biblioteca comunale, fornendo l’occasione agli studiosi ed ai curiosi di approfondire la conoscenza del nostro territorio”. “Grazie all’Unione Provinciale degli Artigiani e della piccola e media impresa della provincia di Piacenza, che con questa significativa donazione permette un’ulteriore valorizzazione del notevole patrimonio librario all’interno della Biblioteca comunale, garantendo una crescita del livello qualitativo della nostra proposta culturale rivolta ai cittadini”, hanno quindi commentato il Sindaco Romeo Gandolfi e il Vicesindaco Paola Pizzelli. Paolo Monza ha infine espresso “l’intenzione di proseguire l’azione di Upa Federimpresa a sostegno della cultura: sono infatti previste – ha annunciato – nuove donazioni di libri, da destinare alle biblioteche pubbliche del nostro territorio”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.