Lino Guanciale al Verdi di Fiorenzuola con “Itaca … il viaggio”

Un altro grande e popolare nome dello spettacolo e del teatro italiano, per la stagione 2023-2024 del Teatro “Giuseppe Verdi” di Fiorenzuola d’Arda: dopo il “Decameron” di Tullio Solenghi, ecco Lino Guanciale, che domenica 29 ottobre, dalle 20.45, interpreterà sul palco del teatro fiorenzuolano “Itaca…il viaggio”, spettacolo con musiche e regia di Davide Cavuti. Lo spettacolo proporrà un viaggio che partirà da Itaca e dalla figura di Ulisse, eroe di Omero e di diversi celeberrimi autori della letteratura mondiale, come Dante, Pascoli, D’Annunzio e Joyce, per offrire al pubblico “le storie e i luoghi di tanti personaggi del teatro e del cinema: denominatore comune di queste storie sarà il mare, padrone di ogni avventura e sventura”, ha spiegato Cavuti nelle note di regia.

LA STAGIONE TEATRALE 2023-2024 – “Ritorno a Itaca”, la stagione 2023-2024 del Teatro “Giuseppe Verdi” di Fiorenzuola d’Arda, vede la direzione artistica di Mino Manni; l’organizzazione dell’Amministrazione Comunale di Fiorenzuola d’Arda e il patrocinio della Regione Emilia-Romagna e della Fondazione Piacenza e Vigevano. I biglietti per lo spettacolo sono in prevendita presso Inform’Art, l’ufficio del Teatro, aperto dal martedì al sabato dalle 10 alle 12.30, e dalle 19 nei giorni degli spettacoli; agli indirizzi mail teatroverdi@comune.fiorenzuola.pc.it o cultura@comune.fiorenzuola.pc.it, o al numero di telefono 0523-985253.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.