Luca Peretti (Atletica 5 Cerchi) ai campionati italiani nei 1200 metri siepi

Il cadetto Luca Peretti, classe 2008, nato e cresciuto tra le fila dell’Atletica 5 Cerchi, la scorsa domenica ha ottenuto il pass per i campionati italiani Under 16 trionfando a Chiari (BS) nei 1200 siepi con lo straordinario crono di 3’29”34. Peretti prenderà parte alla 50esima edizione dei Campionati Italiani Cadetti Under 16 che si svolgerà a Caorle e farà parte della rappresentativa dell’Emilia Romagna. Nel prossimo weekend – sabato 7 e domenica 8 ottobre – saranno assegnati 36 titoli individuali e i trofei per le rappresentative regionali, in una manifestazione che metterà in luce i talenti del futuro. L’Atletica 5 Cerchi, unica società piacentina presente ai tricolori cadetti grazie al suo giovane talento, dimostra il lavoro straordinario della Scuola di Atletica e di tutta l’equipe di istruttori e allenatori che operano giornalmente nei corsi del settore giovanile.

Atletica 5 cerchi under 16

Ai campionati regionali di società di Bologna, valevoli anche per l’assegnazione dei titoli regionali individuali l’Atletica 5 Cerchi era presente con entrambe le squadre, maschile e femminile, chiudendo al settimo posto con le cadette e all’undicesimo con i cadetti tra le migliori società regionali qualificate per la finale: per il sodalizio blu-arancio è un risultato storico. A livello individuale spiccano le due medaglie di Nicola Panni, che si laurea vicecampione regionale nei 100 ad ostacoli tra le barriere da 84 cm ed è bronzo nel salto in lungo. L’eclettico Luca Peretti è argento nei 1200 m siepi ed ottiene la quinta piazza nel salto con l’asta salendo fino a quota 2,90 m. Quarto posto negli 80 m ad ostacoli per Alice Pansini (13”42), mentre Gaia Bernini, nonostante un inciampo sull’ultima barriera, porta a casa il personale con 14”37.

Quarta piazza anche per la staffetta 4×100 composta da Mila Santi, Matilde Tivegna, Francesca Bargazzi e Gaia Bernini, mentre la 4×100 maschile chiude sesta con Francesco Rangoni, Nicola Panni, Luca Peretti e Francesco Chiesa. Sesta piazza per Mila Santi nei 300 (44”93) e Francesca Bargazzi (46”56), anche Gianmatteo Bisi coglie il personale nei 300 con 40”56. Nel lungo 4,48 m e 4,31 m per Pietro Molinari e Theo Nduwimana. Nel salto in alto Francesco Chiesa sale fino a quota 1,53 m, per poi sfiorare 1,60 m. Nel triplo Alice Pansini migliora il primato personale atterrando a 10,61 m, mentre Matilde Tivegna sigla 9,75 m. Per il settore lanci, ottima prova nel martello femminile dove Stella Bianchi agguanta la finale con la misura di 22,91 m. Mentre Marco Casaroli scaglia il martello da 4kg a 26,25 m.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.