Riattivato il servizio dopo scuola a Sarmato: due pomeriggi alla settimana per i bimbi della primaria

Più informazioni su

Torna a Sarmato la possibilità di frequentare il dopo scuola per bambine e bambini della scuola primaria: dal 7 novembre al termine dell’anno scolastico per due pomeriggi a settimana. Grazie alla collaborazione tra Comune, Oratorio, Centro Sociale Anziani e Famiglia Alpina Sarmatese sarà possibile frequentare il dopo scuola con soli 10 Euro di iscrizione, a copertura delle spese assicurative. Le associazioni si occuperanno di ritirare i partecipanti a scuola e trasportarli nelle sedi delle associazioni il martedì, dalle 16 alle 18, con consumazione merenda e attività ricreative; il venerdì invece i bambini dovranno essere accompagnati dalle famiglie alle ore 14, per restare al dopo scuola fino alle 16 con svolgimento compiti, consumazione e merenda. Per chi lo desiderasse, il venerdì sarà possibile pranzare nella sede della Famiglia Alpina, in quel caso bambine e bambini saranno accompagnai alla sede associativa dai volontari e al costo di 8 Euro potranno pranzare con primo, secondo e acqua; questo servizio verrà attivato con un numero minimo di 6 iscrizioni.

“Come Amministrazione abbiamo fortemente voluto questo progetto, che sosteniamo con un contributo, per garantire alle famiglie di poter usufruire del servizio per soli 10 Euro totali per sette mesi – spiega l’assessora all’istruzione e politiche sociali Pinuccia Tassi -. Crediamo molto nel valore aggiunto dello scambio generazionale che si viene a creare in esperienze come questa, che nel 2023 vede anche la partecipazione attiva dell’Oratorio, che si è venuto a ricreare proprio nell’ultimo anno”. Le iscrizioni saranno aperte da lunedì 23 ottobre a sabato 4 novembre presso l’Ufficio Scuola-Sociale del Comune di Sarmato. Per maggiori informazioni è possibile contattare l’ufficio al 0523 887827.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.