Rimont Progetti Genova non concede sconti a Vivi Energia VAP (3-0)

Nonostante le assenze molto importanti di Alessandra Iacona, Samanta Terrana e Francesca Ruggeri, infortunate, le ragazze di Vivi Energia VAP riescono a fornire nei primi due set una prestazione convincente giocando a tratti una bella pallavolo degna della categoria B1. Il primo set si gioca in equilibrio punto a punto fino al 17 pari, poi le genovesi riescono a trovare l’allungo decisivo e chiudono il set con 5 punti di vantaggio. Il secondo set inizia male per le piacentine che subiscono un pesante parziale, ma quando sembra che il set scivoli via senza particolari scossoni ecco che le ragazze Vap rientrano inaspettatamente in partita e riescono a rimontare addirittura 10 punti di svantaggio, sfiorando l’impresa di vincerlo attraverso un gioco scintillante e finalmente aggressivo. Lo sforzo fatto nella vana rimonta del set precedente viene poi pagato dalla squadra di Licata nel terzo set, che infatti si chiude col pesante parziale di 25 a 9.

La nota positiva della giornata è data soprattutto dai primi due set, dove la VAP ha dimostrato di essere sulla strada giusta per riuscire a competere nella categoria. La rimonta del secondo set è stata addirittura esaltante e ha fatto vedere che le ragazze possiedono quegli attributi che devono solo riuscire ad esprimere per l’intero incontro.

Rimont Progetti Genova – Vivi Energia VAP 3-0 (25-20 / 25-23 / 25-9)

VAP: Terrana n.e., Schillkowski, Da Pos, Milani 12 punti, Ruggeri n.e., Konate 3, Bibolotti 1, Borri 1, Nella 12, Dodi 3, liberi: Gazzola e Riccio. All. Licata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.