Salario minimo e tutela della sanità pubblica, prosegue la raccolta firme del Pd

Dopo i numerosi banchetti allestiti negli scorsi giorni a Piacenza, il Circolo Pd della città ha deciso di continuare la raccolta firme a favore del salario minimo e della difesa della sanità pubblica. “I due temi, di interesse sì nazionale ma con effetti visibili nelle vite quotidiane di tutti i cittadini – spiegano -, sono al centro dell’agenda politica del Partito Democratico e le tante firme raccolte negli scorsi giorni a Piacenza dai volontari dem hanno convinto l’esecutivo del partito a continuare a coinvolgere direttamente i cittadini.
La battaglia per l’introduzione del salario minimo legale è partita da qualche mese e, visto il successo della petizione online lanciata dalle forze del centrosinistra, è stato deciso nelle ultime settimane di prevedere, in aggiunta, la possibilità di firma “su carta”. L’iniziativa in favore della sanità pubblica si inserisce, invece, a supporto della proposta di legge alle Camere della Regione Emilia-Romagna la quale vede al centro il grande tema della mancanza di finanziamenti al SSN”.

Da martedì 31 ottobre sarà possibile firmare a sostegno di entrambe le iniziative direttamente presso la sede del PD di Piacenza in via Roma 187. La sede sarà aperta tutti i martedì e giovedi dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 18 e tutti i venerdì dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 17. Il circolo Pd di Piacenza “invita a firmare tutti coloro che credono che la sanità publica sia un bene da tutelare e che il lavoro povero non debba esistere nel nostro paese”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.