Topi e discarica in via Stradiotti, civica centrodestra “Pulire e bonificare l’area con urgenza”

“È una preoccupante situazione di degrado quella che si registra in via Stradiotti, tra il supermercato Aldi ed il McDonald’s, ad oggi ridotta a una discarica a cielo aperto, che richiede di intervenire con estrema urgenza pulendo e bonificando la zona”. Questa è la richiesta dei consiglieri comunali Patrizia Barbieri, Jonathan Papamarenghi e Federica Sgorbati che, dopo aver raccolto le segnalazioni di diversi cittadini, “anche attraverso riprese video”, hanno presentato un’interrogazione urgente al sindaco e alla giunta. “Nel video (realizzato da un residente e condiviso sui social dalla capogruppo di Fdi Sara Soresi, ndr) – scrivono i tre rappresentanti della civica di centrodestra – si vedono chiaramente topi che si muovono tra cataste di rifiuti, organici e non, abbandonati nell’area”. “I cittadini segnalano che i roditori, che da questa zona poi si spingono sino al cimitero di San Lazzaro e alle abitazioni poste nel medesimo quartiere, hanno già creato problemi ai cavi della fibra ed a quelli telefonici”.

“Risulta che – continuano Barbieri, Papamarenghi e Sgorbati – oltre un anno fa, l’assessore competente ha eseguito un sopralluogo, ma da allora nessun intervento è stato fatto, al punto che ad oggi la situazione è notevolmente peggiorata sino a rappresentare un potenziale pericolo di igiene pubblica”. Da qui il forte appello al sindaco e alla giunta “di intervenire con estrema urgenza pulendo e bonificando la zona” ed anche la richiesta di “conoscere le azioni che si intendono porre in essere, anche attraverso Iren, al fine di evitare che l’area una volta ripulita non torni ad essere una discarica a cielo aperto”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.