Trebbia ‘ingrossato’ a Donceto, sparita la cascata in località Rondanera

Trebbia gonfio d’acqua a Donceto, frazione di Travo, tanto da ‘livellare’ la cascata all’altezza di località Rondanera. Lo mostrano le spettacolari immagini realizzate dai volontari della Pubblica Valtrebbia, lungo la Statale 45. Nella giornata del 24 ottobre, segnata da una allerta rossa per maltempo diramata dalla Protezione Civile, i fiumi e i torrenti del territorio sono stati monitorati fino a sera, per segnalare eventuali criticità.

Donceto Trebbia

Si ricorda ai cittadini che in condizioni di allerta, non è opportuno avvicinarsi ai corsi d’acqua, per tutelare la propria sicurezza.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.