Tumore al seno, serata di sensibilizzazione a Carpaneto

Più informazioni su

Una serata importante, densa di significato e sensibilità: lunedì sera, 30 ottobre, nella Sala Bot del Comune di Carpaneto Piacentino i partecipanti all’incontro hanno ascoltato messaggi di attenzione alla vita, all’importanza di rimanere all’erta per affrontare le sfide più importanti. Gli interventi del professor Dante Palli, responsabile della Chirurgia senologica e della Breast Unit dell’Ausl di Piacenza, dell’avvocata Romina Cattivelli di Armonia onlus, e della dottoressa Anna Buonaditta, referente MMG di Nucleo della Bassa Valnure, hanno fatto luce su che cosa sia il tumore al seno, quali conseguenze possa avere, e soprattutto quali siano le forme di prevenzione, che spesso, molto spesso, sono decisive per salvare la vita.

Tumore al seno carpaneto

“A tutti loro un grande ringraziamento, per la sensibilità e la chiarezza nell’affrontare questi temi – scrive in una nota l’amministrazione comunale – un grazie sincero a chi ha organizzato e offerto il prelibato rinfresco post-convegno”. La consigliera comunale delegata alle Politiche socio-sanitarie Maria Luisa Rossi commenta che “volevamo arrivare alle persone, per sensibilizzarle su un problema che colpisce tantissime donne (e anche uomini) ogni anno. Grazie agli interventi dei relatori, e delle attività che hanno offerto il rinfresco, crediamo che l’obiettivo sia stato raggiunto. È stata la prima di un trittico di serate a tema salute, che proseguirà con un incontro dedicato al cuore e uno all’autismo. Stiamo lavorando per altri eventi nel 2024, dedicati all’alimentazione. Abbiamo sempre più bisogno di prenderci cura di noi stessi e degli altri”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.