Ubriaco scatena il caos nella notte al pronto soccorso: sanzionato dai carabinieri

Nella notte fra martedì 10 e mercoledì 11 ottobre un uomo ha scatenato il caos nelle sale d’attesa del pronto soccorso dell’ospedale di Piacenza, disturbando sia i sanitari che il personale di vigilanza. Data la situazione ingestibile, intorno all’una e mezza il personale sanitario ha chiamato i carabinieri. Si tratta di un cittadino straniero di 37 anni che era stato soccorso dal 118 in strada a Pianello Val Tidone a causa dell’eccessiva ubriachezza. All’arrivo in ospedale l’uomo si è mostrato non collaborativo con i sanitari, ha rifiutato le cure, urlando di voler solo dormire nel pronto soccorso. I militari del Radiomobile, dopo averlo tranquillizzato, lo hanno invitato ad allontanarsi. Il 37enne, dopo un primo rifiuto, si è convinto a lasciare l’ospedale. I carabinieri lo hanno sanzionato per ubriachezza molesta.

Un 56enne è finito nei guai per aver aggredito il controllore dell’autobus. È successo nella prima mattinata di martedì 10 ottobre, verso le 7, alla fermata dei bus di piazzale Marconi a Piacenza. Il controllore, accortosi che il biglietto esibito dal 56enne non era obliterato, ha chiesto all’uomo di esibire i documenti. In quel momento il passeggero, rifiutando di farsi identificare, ha spintonato il controllore, facendolo cadere a terra. Da lì è nata una piccola zuffa, per dividere i due è intervenuto un militare della guardia di finanza in servizio a Milano che ha immediatamente chiamato il 112. L’equipaggio del Radiomobile di Piacenza è arrivato sul posto, si è sincerato delle condizioni del controllore – poi trasportato al pronto soccorso per medicare alcune lievi ferite – e ha denunciato il 56enne per resistenza e lesioni personali a incaricato di pubblico servizio.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.