Volontari creatori di benessere a tutte le età, giovedì l’incontro alla “Ricerca”

Giovedì 12 ottobre incontro alla “Ricerca”: volontari creatori di benessere da giovani e meno giovani – Un confronto con esperti sulle potenzialità “generative” del fare volontariato. Generative, termine preso in prestito dalla botanica, proprio per significare qualcosa che dà vita, che produce, che moltiplica, nel caso specifico: il volontariato inteso come forza propulsiva di virtù e benessere individuale e comune.

SCARICA LA LOCANDINA

L’occasione per capire tutte le potenzialità che può scatenare lo spendersi per gli altri è offerta dall’associazione La Ricerca con l’incontro “Nuove fioriture, nuovi frutti – Le potenzialità generative nell’età matura e nell’età giovanile” organizzato per giovedì 12 ottobre (17,30 nella sede di Stradone Farnese 96) nell’ambito del percorso culturale per volontari (e non solo) “C’è tempo, c’è tempo…Il tempo donato fa fiorire il tempo”. Si parlerà di volontariato in età giovanile e di volontariato in età avanzata, quali valori, quali differenze, quali punti in comune e opportunità. Relatori del pomeriggio (aperto a tutti) saranno il medico Lucio Luchetti, direttore dell’Unità Operativa di Geriatria e Lungodegenza dell’Ospedale Guglielmo da Saliceto di Piacenza e la responsabile del Centro Servizi Volontariato di Piacenza, Raffaella Fontanesi.

Per informazioni: Anna Papagni cell. 348 8557985 – annapapagni@laricerca.net – www.laricerca.net

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.