“All’Emilia Romagna 83 milioni per il trasporto pubblico locale e ferroviario”

Più informazioni su

“Quasi 83 milioni di euro per il trasporto pubblico locale e ferroviario: è il saldo dell’ammontare del riparto tra le regioni a statuto ordinario acquisito ieri in Conferenza Unificata, che arriverà in Emilia-Romagna. A tanto ammonta la somma destinata alla nostra regione, prevista dallo schema di decreto del Ministro delle infrastrutture e dei trasporti di concerto con il Ministro dell’economia e delle finanze per la ripartizione definitiva tra le Regioni a statuto ordinario dello stanziamento 2023 del Fondo Nazionale Trasporti”.

Lo annuncia il capogruppo in consiglio regionale e segretario Lega Emilia, il piacentino Matteo Rancan, che parla di “una cifra significatica a vantaggio di servizio, quello del trasporto ferroviario e pubblico, fondamentali, in quanto contribuiscono a ridurre l’inquinamento, alleviano il traffico stradale e offrono un’opzione accessibile e conveniente per spostarsi. Inoltre, promuovono la connettività tra le comunità, facilitando lo sviluppo economico e sociale” ha concluso Rancan.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.