Dopo aver picchiato la compagna e il cugino, minaccia i poliziotti con un rasoio. Arrestato

Dopo aver picchiato la compagna e il cugino, minaccia i poliziotti con un rasoio. Il protagonista di una concitata giornata di interventi delle Volanti della Questura di Piacenza è un cittadino di origine nordafricana, finito in manette. L’uomo è stato al centro di tre distinte richieste di aiuto arrivate al centralino della Questura. La prima segnalazione in sala operativa è arrivata alle 5 del mattino del 5 novembre: in via Santa Franca era in corso una lite tra tre persone, due uomini e una donna: gli agenti, giunti sul posto, hanno accertato che si trattava di un acceso diverbio tra le parti. Tempo un paio d’ore, e alle 7 giungeva un’altra richiesta di intervento, questa volta lungo lo Stradone Farnese, sempre per un’altra lite tra fidanzati. In questa occasione la donna riferiva di essere stata picchiata al volto dal compagno – il cittadino nordafricano – per motivi di gelosia. E’ stata accompagnata al Pronto Soccorso per le cure del caso, con una prognosi di diversi giorni.

Nel terzo intervento – che ha portato all’arresto dell’uomo -, intorno alle 11 e 45 del 5 novembre, le Volanti sono state inviate in via Montagnola, sempre per una lite familiare. Gli agenti hanno soccorso un parente – presumibilmente il cugino – rimasto ferito, i sanitari del 118 lo hanno trasportato in ospedale. L’aggressore è stato intercettato in via Benedettine: senza documenti e in evidente stato di ebbrezza alcolica, aveva alcune ferite – superficiali – da taglio a un avambraccio, probabilmente auto inferte. Alla vista dei poliziotti – riferisce la questura – si è dimostrato aggressivo e li ha minacciati con un rasoio. Gli operatori sono riusciti a bloccarlo e arrestarlo. Nella giornata del 6 novembre si è tenuta l’udienza di convalida; è stata disposta l’applicazione della misura cautelare dell’obbligo di firma.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.