Covid, 191 casi nell’ultima settimana (+7,3%). Stabili i ricoveri, un decesso

Più informazioni su

Secondo quanto riportato dall’ultimo bollettino diffuso dall’Ausl di Piacenza, sono 191 i contagi Covid registrati nella nostra provincia nell’ultima settimana (30 ottobre – 5 novembre) rispetto ai 178 dei sette giorni precedenti (+7,3%). Complessivamente sono stati effettuati 442 tamponi (contro i 476 della settimana precedente): positivo il 43,2% dei test.

Il dato piacentino è in linea con quello dell’Emilia Romagna, dove i contagi nell’ultima settimana sono aumentati del 8,1%, e della vicina Lombardia (+7%). Numeri in calo invece a livello nazionale (-2%).

Nell’ultima settimana sono state 12 nella nostra provincia le segnalazioni di casi sospetti gestiti dalle équipe mobili distrettuali (erano state 21 nella settimana precedente), in lieve aumento gli accessi in pronto soccorso di pazienti “Covid like” (da 29 a 35), stabili invece i ricoveri (da 35 a 36). Nell’ultima settimana si è registrato un decesso, due i pazienti ricoverati in terapia intensiva. Per informazioni sul Covid a Piacenza è disponibile una pagina web dedicata.

VACCINAZIONI – Ancora a rilento le vaccinazioni anti-Covid: sono 772 quelle effettuate nel piacentino nell’ultima settimana (1.640 in totale); si confermano decisamente superiori i dati che riguardano l’antinfluenzale, con 6174 dosi somministrate (14.361 in totale).

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.