Dal 20 novembre 15 militari in più a Piacenza, Tarasconi “Ottima notizia, ora rivedere organico forze di polizia”

Nella giornata di oggi la sindaca di Piacenza Katia Tarasconi è stata informata dalla prefetta Daniela Lupo che il Ministero dell’Interno ha accolto una delle due istanze che la stessa sindaca, a nome della cittadinanza, aveva rappresentato in sede di Comitato per l’Ordine e la sicurezza pubblica lo scorso settembre. Le due richieste della sindaca riguardavano l’incremento di organico delle Forze di polizia sul territorio piacentino e l’impiego di militari in alcune zone della città a supporto di Polizia, Carabinieri e Guardia di Finanza. Oggi dunque la prefetta Lupo, in sede di Comitato, ha annunciato l’accoglimento della seconda istanza: dal prossimo 20 novembre saranno operativi a Piacenza quindici militari in più da impiegare nell’ambito dell’operazione Strade sicure.

“Ogni azione che possiamo mettere in campo per migliorare la sicurezza dei cittadini è per noi di fondamentale importanza e la comunicazione ufficiale di oggi in sede di Comitato è un’ottima notizia per tutti i piacentini”. È il primo commento della sindaca Katia Tarasconi, che aggiunge: “Ringrazio prima di tutto la prefetta Lupo per la sensibilità e l’attenzione sempre dimostrate nei miei confronti ogni volta che le ho rappresentato problematiche ed esigenze a nome dei cittadini che rappresento. E ringrazio, naturalmente, il Ministro dell’Interno Matteo Piantedosi per aver accolto una delle mie richieste, augurandomi allo stesso tempo che prenda nuovamente in considerazione di rivedere l’organico locale delle Forze di polizia che da sempre rappresentano il primo e insostituibile baluardo di sicurezza – reale e percepita – per tutti noi”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.