Daniela Lupo saluta Piacenza. Paolo Ponta nominato nuovo prefetto, era vicario ad Alessandria

E’ Paolo Ponta il nuovo prefetto di Piacenza, proviene da Alessandria dove ricopriva la funzione di viceprefetto vicario. Saluta invece la nostra città il prefetto Daniela Lupo che è stata destinata a svolgere le funzioni di prefetto di Trapani: era giunta a Piacenza nel luglio del 2020.

Sono le decisioni assunte dal Consiglio dei Ministri in data odierna, che su proposta del Ministro dell’interno Matteo Piantedosi, ha deliberato le nomine e il movimento di prefetti.

Il prefetto Daniela Lupo

Ponta, come si legge nel curriculum, è nato nel 1964 e ha operato presso il Comune di Chivasso e successivamente è sempre stato in servizio tra la Prefettura di Alessandria e quella di Asti. Promosso alla qualifica dirigenziale di viceprefetto dal gennaio del 2002. Dal primo dicembre 1993 al 19 giugno 2011 ha svolto le funzioni di Capo di Gabinetto della Prefettura di Alessandria. Dal 20 giugno 2011 al primo novembre 2018 Vicario Coordinatore della Prefettura di Asti. E successivamente dal 2 novembre 2018 è stato Vicario Coordinatore della Prefettura di Alessandria.

(foto di Paolo Ponta concessa da Radio Gold)

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.