Domenica celebrazione e presentazione del libro sui caduti di Genepreto

Celebrazioni 4 novembre; domenica il ricordo per i caduti di Genepreto – Il Comune di Alta Val Tidone conclude le celebrazioni della Festa dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate con l’appuntamento di domenica 19 novembre a Genepreto. Alle ore 15 si terrà la Santa Messa presso la chiesa della frazione, con la deposizione della corona d’alloro e a seguire, presso i locali del C.O.G. (Comitato Organizzativo Genepreto) si terrà la presentazione del libro “A ricordo dei caduti di Genepreto”.
La pubblicazione, curata dal circolo Anspi COG Genepreto con il patrocinio del Comune di Alta Val Tidone, è il ricordo storico dei soldati di Genepreto caduti durante la Prima Guerra Mondiale, perché se ne mantenga memoria senza che cadano nell’oblio.

A 100 anni dalla fine del primo conflitto mondiale, nel 2018, il COG ha voluto ricostruire, con studi e approfondimenti, i tragici eventi che interessarono anche la popolazione di Genepreto e, a distanza di 5 anni, mandare alle stampe un opuscolo che mette nero su bianco quei racconti, oltre che il ricordo di tutti i morti per la Patria.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.