Festa delle forze armate, le celebrazioni nel comune di Alta Val Tidone

L’amministrazione comunale di Alta Val Tidone celebra la ricorrenza del 4 novembre – Festa dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate, in onore dei caduti per la patria. Il programma delle celebrazioni, a cui prenderanno parte rappresentanti delle autorità civili, religiose e militari e delle associazioni del territorio, inizierà domenica 5 novembre a Caminata alle ore 9.30 con la deposizione della corona d’alloro, cui seguirà alle ore 10, a Nibbiano, la deposizione della corona d’alloro in ricordo degli Alpini e del Milite Ignoto. Infine, a Pecorara alle ore 11.00, sarà celebrata la messa in chiesa e la deposizione della corona d’alloro.

Martedì 7 novembre, a Trevozzo, alle ore 10, in chiesa, si terrà la benedizione della corona d’alloro con la deposizione della stessa al monumento dei caduti, alla presenza degli alunni della scuola primaria. Domenica 19 novembre, infine, alle ore 15 a Genepreto sarà celebrata la Santa Messa in chiesa con deposizione della corona d’alloro e a seguire la presentazione del libro “A ricordo dei caduti di Genepreto”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.