Formazione sull’emergenza pediatrica per i volontari della Pubblica Valtrebbia

Nella serata del 17 novembre la Pubblica Assistenza e Soccorso Valtrebbia di Travo ha dedicato un incontro di formazione al tema dell’emergenza pediatrica con relatore il dottor Cristian Sorrentino, infermiere del 118 di Bobbio. All’evento hanno partecipato i 12 nuovi volontari che hanno terminato il percorso teorico introduttivo e inizieranno già dalle prossime settimane l’affiancamento agli equipaggi nei diversi servizi. La Pubblica Assistenza di Travo svolge infatti accanto alle attività in convenzione (118 e trasporti tra ospedali) accompagnamenti di dializzati e di persone disabili, in stato di solitudine o con difficoltà socio-sanitarie, servizio sempre più richiesto dalla cittadinanza.

formazione Pubblica Valtrebbia Travo

L’intervento formativo del dottor Sorrentino è stato particolarmente apprezzato, poichè ha coniugato elementi teorici sul paziente pediatrico con numerosi esempi e casi pratici in modo da fornire un approccio corretto alle situazioni di emergenza in cui i volontari possono trovarsi a dover intervenire. Al termine non sono mancate domande, curiosità e richieste di ulteriori chiarimenti.

Nelle foto alcuni momenti della serata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.