Il laboratorio Il Nodo della Caritas in centro, per uno shopping natalizio solidale

Vetrina solidale per il laboratorio Il Nodo della Caritas di Piacenza, in via Calzolai. Impossibile non notarla: proprio davanti è stata parcheggiata una bicicletta, interamente ‘vestita’ con lana multicolor lavorata a maglia e all’uncinetto.

All’interno l’esplosione di colori continua: addobbi di Natale, porta candele, piccoli presepi, coperte, borse, tovaglie e strofinacci per la casa. Il tutto realizzato a mano con materiali di recupero, spiega Maria Cristina Marchi, responsabile del laboratorio attivato presso la Caritas. “Siamo 10 volontarie dell’associazione Carmen Cammi – spiega – e realizziamo questi oggetti insieme ad altre tre donne, seguite dai Servizi Sociali e Ausl. Non a caso il laboratorio si chiama “Il Nodo”, a significare l’intreccio tra donne in difficoltà e noi volontarie”.

Negozio solidale Caritas

“Abbiamo sempre partecipato alle iniziative di Natale, proponendo i nostri oggetti, prima con una bancarella allestita in piazza, e ora con questa soluzione, più confortevole, di un negozio temporaneo in via Calzolai” dice Cristina.

Il negozio – si trova all’inizio della via partendo dall’incrocio con via Poggiali – resterà aperto nel mese di novembre dal lunedì al sabato, dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 18 e 30. A partire da dicembre resterà aperto tutti i giorni, dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 19. Gli oggetti sono acquistabili dietro donazione, tutto il ricavato sarà donato alla Caritas di Piacenza.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.