“La forza della donna”, all’Emporio Solidale installazione contro la violenza

Anche quest’anno, in occasione della Giornata Internazionale Contro la Violenza sulle Donne, Emporio Solidale Piacenza propone alla cittadinanza un momento di sensibilizzazione, con la presentazione dell’installazione “La forza della donna ha radici profonde”, lunedì 20 novembre alle ore 17. “L’impegno di Emporio nel promuovere la cultura della solidarietà e del rispetto – afferma Mario Idda, presidente dell’Associazione – prosegue 365 giorni all’anno. Per questo 25 novembre abbiamo scelto di realizzare un’opera simbolo, che vuole rappresentare la forza e la tenacia di tutte le donne che ogni giorno riescono a resistere e risplendere pur vivendo in ambienti ostili e difficili, alimentando così l’intera umanità”.

L’opera è stata realizzata dai volontari di Emporio Solidale e rimarrà visibile in Emporio per l’intera settimana del 25 novembre. A seguire, verrà donata al Comune di Piacenza. Durante il pomeriggio interverrà il Presidente di Emporio Solidale Piacenza che illustrerà l’installazione e ci sarà un breve intrattenimento musicale a cura delle Studentesse del Conservatorio Nicolini di Piacenza.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.