Ognissanti, la celebrazione al cimitero urbano. Giovedì l’omaggio ai Caduti foto

Nella giornata del ricordo di tutti i Santi, il vescovo Adriano Cevolotto ha presieduto una celebrazione nel cimitero urbano di Piacenza insieme ai Canonici, ai parroci urbani e alle parrocchie Cattedrale, San­t’An­na, San Paolo, Santa Brigida e San Giovanni in Canale, Sant’Antonino, Santa Franca, Santa Teresa, San Savino, San Francesco, San Pietro e Santa Maria di Gariverto e San Giuseppe Operaio.

Nella giornata del 2 novembre, commemorazione dei defunti, sono previste altre celebrazioni nella chiesa di Santa Maria del Suffragio al cimitero di Piacenza: alle ore 9 messa della parrocchia di San Sisto; alle ore 10.30 messa al Famedio Militare in suffragio di tutti i caduti in guerra – organizzata dall’Amministrazione comunale d’intesa con Prefettura e Comando militare – officiata dal cappellano militare, monsignor Pietro Campominosi, alla quale seguirà l’intervento istituzionale della sindaca Katia Tarasconi e la deposizione delle corone d’alloro. Alle ore 15 messa con le parrocchie di Nostra Signora di Lourdes, del Preziosissimo Sangue e di San Corrado.

In Cattedrale a Piacenza giovedì 2 novembre messe orario feriale (10.30, 18.30); venerdì 3, nella messa delle ore 18.30, si ricordano i Vescovi e i sacerdoti defunti; sabato 4, alle ore 18.30, messa per benefattori defunti.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.