Omnia Rugby, i risultati del weekend: continua la serie positiva dell’Under 14 foto

Più informazioni su

I risultati delle giovanili dell’Omnia Rugby Piacenza: continua la serie positiva dell’unser 14, punteggio pieno nel triangolare di Cernusco.

A Cernusco va in scena per i ragazzi di Omnia il primo appuntamento “a tre” della stagione, ossia due partite da 25 minuti contro avversari differenti, ad affrontarsi Cernusco, Lecco ed Omnia. Il primo incontro vede Omnia contrapposta a Lecco, squadra che fa del fisico il suo punto di forza. I ragazzi di coach Bobille, fin dai primi raggruppamenti, costringono gli avversari nella loro metà campo prendendo rapidamente il controllo del gioco. Nonostante la netta superiorità, Omnia si trova spesso in fuorigioco sulle ruck permettendo agli avversari di farsi a tratti pericolosi; a fare le spese di questa continua indisciplina è Gavardi che rimedia un cartellino giallo al 22° minuto. Nel secondo tempo è la volta del confronto con i padroni di casa del Cernusco che fanno del gioco al piede la loro tattica preponderante. Omnia si trova spiazzata da questo cambio nel modo di giocare e fatica ad adattarsi. Nel momento di massima pressione del Cernusco, Omnia riesce a far valere la sua maggiore prestanza fisica e, aumentando l’intensità di gioco, riesce a riprendere le redini dell’incontro. Soddisfatto lo staff tecnico per l’ottima prova di crescita del collettivo e dei singoli.

LECCO-OMNIA 5-28
Marcatori Omnia: 1mt Gavardo, 1 mt Raggi, 2 mt Pattori, 4 tr Bobille.

CERNUSCO-OMNIA 5-21
Marcatori Omnia: 2mt Pattori, , 1 mt Gavardo, 3 tr Bobille.

OMNIA RUGBY: Ravilli, Reggi, Bobille, Rankovic, Pattori, Antozzi, Valenti, Pastorini, Perini, Valli, Rigolli, Raggi, Ravazzola, Gavardi, D’Antonio, Caronti, Repetti, Bonfanti, Villaggi, Maccagni.
Allenatore: Bobille
Dirigente Accompagnatore: De Nicola
Dirigente Giudice di linea: Reggi

U16: la 2^ giornata del Campionato Interregionale2 non sorride ad Omnia – Una partita in salita quella che ha visto Omnia U16 affrontare in trasferta i pari età di Prato, formazione ben impostata in attacco e fin da subito decisa a vincere. I ragazzi di coach Ravilli e Lauri purtroppo non sono riusciti a reagire nella maniera giusta anche a causa delle numerose assenze che hanno costretto i tecnici a stravolgere la formazione. “I ragazzi ce l’hanno messa tutta – commenta Lauri – ma oggi avevamo di fronte una squadra decisamente superiore sotto tutti i punti di vista. C’è tanto da lavorare, cercheremo innanzitutto di recuperare al più presto tutti gli infortunati e di riportare alto anche il morale degli atleti per tirare fuori il meglio da questo promettente gruppo”.

UNION PRATO-OMNIA 44-14

OMNIA RUGBY: Turion, Gemmi, Bernini, Antoniotti, Zanella, Ravilli, Pradelli, El Houdali, Esposito, Benedetti, Marlieri, Rizzi, De Simone, Malvicini, Lombardi. Entrati: Khadiri, Paolini, Casu, Pop Vasilev.
Marcatori Omnia: 1mt Esposito, 1mt Gemmi, 2tr Ravilli.
Allenatore: Ravilli
Dirigente Accompagnatore: Gemmi
Dirigente Giudice di linea: Lauri

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.