Rientra l’allerta smog in regione, stop alle misure emergenziali. Il 26 la domenica ecologica

Finisce oggi l’allerta smog nelle province di Piacenza, Parma, Reggio Emilia, Modena e Bologna. Le misure emergenziali, attivate dopo lo sforamento della soglia di Pm10 di martedì 21 novembre, non saranno più attive almeno fino a lunedì 27 novembre, quando Arpae emetterà il prossimo bollettino. Negli ultimi due giorni a Piacenza i livelli di Pm10 sono stati al di sotto della soglia di guardia: 35 microgrammi per metro cubo mercoledì e 31 giovedì. Il grafico previsionale di Arpae ipotizza che nei prossimi giorni il valore sarà ancora compreso fra 25 e 50 microgrammi per metro cubo. Dunque, al di sotto del limite.

I DATI DELLA QUALITA’ DELL’ARIA degli ultimi giorni

Si ripropone invece, il 26 novembre, l’appuntamento con la domenica ecologica, che porta in vigore anche nella giornata festiva settimanale i provvedimenti di limitazione al traffico già operativi dal lunedì al venerdì, dalle 8.30 alle 18.30: divieto di circolazione per i veicoli a benzina sino alla categoria Euro 2 compresa, i mezzi alimentati a Diesel sino alla tipologia Euro 4 inclusa, nonché – in tutti i casi per le categorie pre Euro ed Euro 1 – i veicoli a benzina/gpl e benzina/metano, i ciclomotori e motocicli a due tempi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.