Salute e solidarietà sotto l’albero: Coldiretti sostiene Progetto Vita con i pacchi di Natale

Regali all’insegna della solidarietà e della tutela della salute: nasce con questo obiettivo la collaborazione tra il Mercato Coperto di Coldiretti Piacenza e Progetto Vita. Parte del ricavato dei pacchi di Natale, confezionati con i prodotti degli espositori del Mercato Coperto, sarà destinato a Progetto Vita, per sostenere i progetti di prevenzione dell’associazione presieduta da Daniela Aschieri. Sarà possibile scegliere tra tre proposte di pacchi, per tutte le tasche e per tutti i gusti: un regalo all’insegna della solidarietà così come della promozione del corretto stile di vita anche in un periodo, come quello natalizio, in cui è forte la tentazione di gustare e regalare golosità non propriamente salutari. Nei pacchi di Coldiretti figurano infatti i prodotti agricoli Made in Italy del Mercato Coperto di Campagna Amica, prelibatezze a km zero ad alto tasso di genuinità.

“Questi pacchi di Natale rappresentano le eccellenze di Piacenza, permettono – sottolinea Roberto Gallizioli, direttore di Coldiretti Piacenza – alle aziende agricole di continuare la loro attività, presidiando il territorio. L’abbinamento della solidarietà con un’alimentazione sana, i corretti stili di vita, è il senso di questa iniziativa: una quota del costo dei pacchi sarà destinata da Coldiretti a Progetto Vita. I clienti potranno poi, al momento dell’acquisto, decidere se contribuire con una donazione ulteriore”. “L’iniziativa rientra pienamente nella filosofia del nostro progetto ‘Lifestyle’, per la promozione di corretti stili di vita alleati fondamentali per la prevenzione – sottolinea Daniela Aschieri, presidente di Progetto Vita -. Coldiretti sostiene un’alimentazione sana, con prodotti naturali, quindi si sposa molto bene con la nostra campagna dedicata all’alimentazione corretta e alla regolare attività fisica. Grazie a queste donazioni proseguiremo nelle nostre iniziative: ultimamente stiamo provvedendo all’installazione di cartelli stradali che indichino dove sono posizionati i defibrillatori a Piacenza e provincia. I contributi quindi serviranno a sostenere queste spese, così come all’ampliamento della rete dei defibrillatori sul territorio. Tema che ha sempre visto una grande sensibilità da parte di Coldiretti”.

I pacchi sono già disponibili e acquistabili al Mercato Coperto di Coldiretti Piacenza, aperto nel fine settimana in via Farnesiana,17 a Piacenza.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.