“Sanzioni dell’Antitrust alle compagnie energetiche, inviare il reclamo per interrompere la prescrizione”

Più informazioni su

Sanzioni dell’Antitrust alle compagnie energetiche, inviare il reclamo per interrompere la prescrizione – La nota stampa di Confconsumatori con le prime indicazioni dell’associazione che con i suoi esposti ha scaturito i provvedimenti decisi dall’Agcm nei confronti di Acea ed Enel Energia.

I recenti provvedimenti per pratiche commerciali scorrette, se verranno confermati giudizialmente, apriranno la strada dei rimborsi o risarcimenti per i consumatori che sono caduti nelle comunicazioni errate delle compagnie energetiche e hanno accettato modifiche economiche oppure si sono rivolti ad altri operatori sul mercato libero comunque pagando una tariffa superiore. Confconsumatori consiglia pertanto i cittadini di far verificare le bollette dello scorso anno agli esperti dell’associazione rivolgendosi alle sedi territoriali (tutti i contatti sono sul sito web dell’associazione al link www.confconsumatori.it/gli-sportelli-di-confconsumatori/) e iniziare così a identificare il danno e inviare un reclamo al fine di interrompere la prescrizione, visto che i tempi della giustizia amministrativa potrebbero non essere rapidi. È possibile avere assistenza anche tramite lo sportello online di Confconsumatori, compilando il form a questo link: www.confconsumatori.it/spiegaci-il-tuo-problema/ oppure contattando lo sportello di Piacenza al n. 351.5273633 o alla mail confconsumatoripiacenza@gmail.it.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.