Smog oltre i limiti, scattano in tutta la regione le misure emergenziali

L’allerta smog scatta in tutta la regione. Da giovedì 16 novembre saranno in vigore le misure emergenziali per la qualità dell’aria nei comuni delle province di Piacenza, Parma, Reggio Emilia, Modena, Ferrara, Bologna, Forlì-Cesena, Ravenna e Rimini. (IL BOLLETTINO).

I DATI DELLA QUALITA’ DELL’ARIA degli ultimi giorni

A Piacenza il primo sforamento della stagione si è registrato martedì 14 novembre, quando il particolato (Pm10) è arrivato a 52 microgrammi per metro cubo. Le limitazioni alla circolazione per i veicoli più inquinanti (fino a diesel euro 5) nei comuni Pair e gli altri provvedimenti emergenziali saranno attivi a partire da giovedì 16 novembre fino a venerdì 17 novembre incluso, giorno di controllo e di emissione del nuovo Bollettino Liberiamolaria.

MISURE EMERGENZIALI

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.