Spazio 4.0 al via un laboratorio gratuito di ceramica per nuovi cittadini

Più informazioni su

Sono aperte le iscrizioni al Laboratorio gratuito di Ceramica per ragazze e ragazzi dai 18 ai 35 anni che provengono da contesti migratori, presso il Centro di Aggregazione del Comune di Piacenza Spazio4.0. Il corso inizierà giovedì 16 novembre e proseguirà giovedì 23 e 30 novembre, dalle 16 alle 19, e martedì 5 e 12 dicembre, sempre nel pomeriggio, presso il Laboratorio di Ceramica di Spazio4.0. Qui la docente Valentina Giudici di Mignonette Ceramica introdurrà i partecipanti e le partecipanti alle tecniche tradizionali a lastra, pizzicato e modellazione a mano, per creare durante i 5 incontri piatti piani e fondi, portacandele, portagioie o tazze – usando anche stencil, foglie e fiori – che verranno rifinite, smaltate e cotte nell’apposito forno presente nello spazio.

Il laboratorio è una delle attività di “A che serve avere le mani pulite se si tengono in tasca?”, il progetto del Comune di Piacenza che ha l’obiettivo di sviluppare percorsi innovativi per accrescere la qualità della vita e l’autonomia dei cittadini di Paesi Terzi. Il progetto è sostenuto dal Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali nell’ambito del Fondo nazionale per le politiche migratorie 2022. Per informazioni e iscrizioni: anellieleonora@gmail.com – 3492521751. Iscrizione tramite modulo al link: https://forms.gle/PuHLFt4sNVsTMNAL6.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.