Stadio “Garilli” e campo “Bertocchi” il Comune cerca gestori: contributo di 180mila euro

Più informazioni su

Pubblicata sul sito del Comune di Piacenza la manifestazione di interesse per l’individuazione di soggetti da invitare alla procedura negoziata per l’affidamento della concessione per l’uso e la gestione dello stadio “Garilli” e del campo sportivo “Bertocchi” di Piacenza per un periodo di 24 mesi. Le manifestazioni di interesse dovranno essere presentate entro le ore 13 del prossimo 10 novembre. Il valore stimato della concessione ammonta a circa 615mila e 500 euro (iva esclusa). Il concessionario dovrà versare al Comune di Piacenza un canone annuale pari a mille euro, mentre l’Amministrazione comunale riconoscerà al concessionario un contributo economico di importo complessivo pari ad 180mila euro (90mila euro sul 2024 ed altrettanti sul 2025), iva compresa. Sono a carico del concessionario tutte le opere e le spese di manutenzione ordinaria dell’intero complesso.

Nel frattempo il Comune ha deciso di prorogare fino al 31 dicembre 2023 l’uso e la gestione dello stadio Garilli al Piacenza Calcio “al fine di garantire la continuità nella gestione delle strutture da parte di un soggetto in grado di garantirne da subito il buon funzionamento e la cura”; il contratto con il club biancorosso scadeva infatti il 31 ottobre.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.