Le Rubriche di PiacenzaSera - Confapi Industria

Torneo benefico di padel promosso da Confapi, donati 800 euro alla Matita Parlante

Da un torneo di padel arriva una donazione per l’associazione “La Matita Parlante”. Per la precisione ammonta a ottocento euro il ricavato dell’iniziativa di sport e solidarietà promossa da Confapi Industria Piacenza: in tutto 24 imprenditori che per una serata hanno lasciato gli impegni d’azienda e hanno impugnato la racchetta per sfidarsi a padel. Il torneo, che quest’anno taglia il traguardo della seconda edizione, è stato fortemente voluto da Sara Brugnoni, imprenditrice di Santafranca60 e presidente del gruppo Unigec. Non a caso proprio lei, insieme al presidente Giacomo Ponginibbi e al direttore Andrea Paparo di Confapi Industria Piacenza, ha accolto nella sede dell’associazione la delegazione de “La Matita Parlante”. “Questo è il secondo anno in cui realizziamo un evento a sostegno de La Matita Parlante e siamo orgogliosi di avere avuto un’ampia adesione da parte degli imprenditori – spiega – è il nostro piccolo contributo a una realtà che fa tanto e si impegna per i ragazzi autistici e ci piace averlo potuto dare grazie alla collaborazione di tanti: gli imprenditori in primis ma anche di Pianeta Padel, dove si è svolto il torneo”.

Una dozzina le aziende che hanno partecipato all’evento: Santafranca60, Centro Berni Odontoiatria E Medicina/Plm Engineering Group Srl, Cinquep, Bakery Basket, Asi Srl/Med, Montagnapav, E.G. Toyota Material Handling Srl, Allianz, Bft Burzoni, Bolzoni Spa, Metronotte e Rajapack. “Da due anni collaboriamo per la realizzazione di questo evento solidale – spiega Andrea Marchi di Pianeta Padel – del resto come realtà siamo sempre disponibili a dare una mano al territorio: lo facciamo per “La Matita Parlante”, ma anche per Progetto Vita e la Casa di Iris”. Presente anche una rappresentanza di ragazzi autistici con l’educatrice professionale di Ausl e volontaria dell’associazione Paola Rossi. “Ringraziamo Confapi Industria Piacenza che da diverso tempo sostiene le nostre iniziative – spiega – e chissà che in futuro non si riesca anche a organizzare un torneo inclusivo fra gli imprenditori e i ragazzi: sarebbe bello”. “Già lo scorso anno era stato organizzato questo torneo e ha avuto successo: quest’anno non ha fatto eccezione – conclude Ponginibbi con Paparo – del resto la nostra associazione è sensibile verso il territorio e le realtà impegnate nel sociale”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.