Tra angeli luminosi, trenino e bancarelle Piacenza accende l’albero di Natale fotogallery

Tra angeli luminosi, trenino e bancarelle Piacenza accende l’albero di Natale. Nel pomeriggio del 25 novembre è stato ufficialmente inaugurato il villaggio di Natale, allestito in piazza Cavalli, con bancarelle dedicate a specialità di diverse regioni italiane e non solo.

Guarda: fotogallery

Momento clou l’accensione dell’albero di Natale, una struttura luminosa posizionata davanti a palazzo Mercanti che gioca sui colori della città, il bianco e il rosso. All’accensione erano presenti la sindaca Katia Tarasconi, l’assessore al commercio Simone Fornasari e altri rappresentanti della giunta e del consiglio, così come Francesco Rolleri, presidente di Confindustria Piacenza che da 25 anni a questa parte sostiene l’allestimento dell’albero, come dono a tutta la città.

Insomma, una vera e propria festa, accompagnata dall’esibizione di angeli luminosi e la musica della banda Ponchielli lungo le vie del centro.

Nel cuore di piazza Cavalli Babbo Natale, a bordo della tradizionale slitta, ha fatto sedere i bimbi accanto a se’ per una foto ricordo. Prime corse anche per il trenino gratuito che, ogni sabato e domenica, a ciclo continuo da mattina a sera, accompagnerà visitatori e cittadini tra monumenti e facciate di antichi palazzi, in collegamento con le principali aree di parcheggio.

Ecco le iniziative in programma