Under 18 regionale, per la Vap esordio vincente a Bologna

Inizia nel migliore dei modi il campionato under 18 regionale delle ragazze di Licata che si impongono con un netto 3 a 0 sull’ ostico campo di Corticelle Bologna. Le giovani piacentine partono subito col piede sull’acceleratore e prendono un netto vantaggio con un parziale di 8 a 1. L’allenatore bolognese chiama time out ed ottiene subito un buon risultato riuscendo a rimontare lo svantaggio.  Sul 7 a 8 è Licata a chiamare il time out, riuscendo a sua volta riesce a far rientrare immediatamente in partita le sue giocatrici, che riprendono a macinare gioco e si aggiudicano il set con 6 lunghezze di vantaggio. Il secondo set è praticamente a senso unico e si chiude velocemente con un parziale di 25 a 13, che la dice lunga sul predominio delle piacentine. Nel terzo set ci sono segnali di risveglio delle bolognesi, ma la Fossati Vap riesce a mantenere sempre 3 o 4 punti di vantaggio per tutto il set chiudendolo a proprio favore per 25 a 19.

Ottima prova di Anja Nella, autrice di 17 punti, e di Mari Konate, che ne realizza 12. L’auspicio è che la prima vittoria stagionale possa dare morale ed una caricava di autostima alle ragazze di Licata, ancora all’asciutto di punti nel campionato di serie B1. I prossimi appuntamenti saranno sabato 11 novembre in trasferta a Pavia in B1 e mercoledì 15 con impegno casalingo in Under 18 contro la polisportiva Coop Parma.

VTB Progresso Aredici BOlogna – Fossati VAP 0-3 (19-25 13-25 19-25)

Tabellino Fossati VAP: Terrana 7, Schillkowski 3, Da Pos 3, Milani 1, Ruggeri, Konate 12, Bibolotti 6, Borri 1, Nella 17, Dodi 1, Ucovic 9, liberi Gazzola e Riccio,  N.E: Iacona. All. Licata

VTB: Bonifazi, Sbano, Fazzioli, Vespasiano, Collina, Cococcia, Chiavegatti, La porta, Bandiera, Stagni.