Congresso FdI Piacenza, Bertolini presidente. Foti “Uniti si vince, in politica l’arroganza non paga”

Fratelli d’Italia Piacenza a congresso. A 11 anni dalla fondazione, il partito di Giorgia Meloni ha dato il via a una stagione congressuale per legittimare gli organi locali, in vista delle nuove tornate elettorali che si apriranno in tarda primavera, come le europee e le comunali che porteranno, in provincia di Piacenza, al rinnovo di oltre la metà delle amministrazioni locali.

Tommaso Foti

Il congresso, presieduto dall’on. Fabio Pietrella, si è tenuto al Park Hotel, alla presenza di esponenti nazionali del partito come l’on. Andrea Mascaretti, dei rappresentanti delle categorie economiche, della consigliera regionale della Lega Valentina Stragliati e dei militanti, che hanno eletto il presidente Filippo Bertolini, già commissario uscente, così come il direttivo. Una squadra composta da 20 elementi.

Tra gli interventi più attesi, quello del capogruppo alla Camera Tommaso Foti, che ha ricordato alla platea i prossimi appuntamenti elettorali. “Bisogna avere la capacità di unire e non di dividere – ha detto -. Quando ho iniziato a fare politica ho imparato anche da chi non la pensava come me, perché se c’è una cosa che in politica non paga è l’arroganza e la supponenza. Bisogna essere umili, anche quando si è primi”.

Ecco i componenti del direttivo: il presidente Filippo Bertolini

– Gloria Zanardi
– Lorenzo Lagori
– Rosario Della Porta
– Wendalina Cesareo
– Fabio Callori
– Marco Colosimo
– Sara Soresi
– Nicola Domeneghetti
– Filippo Galba

NOMINE FIDUCIARIE PRESIDENTE
– Geom. Sergio Bursi
– Avv. Erika Opizzi
– Avv. Simone Mazza
– Geom. Massimo Bollati
– Geom. Andrea Gabbiani

COMPONENTI DI DIRITTO
– On. Tommaso Foti
– Dott. Giancarlo Tagliaferri
– Dott. Massimiliano Morganti
– Dott. Luca Corbellini
– Rag. Franco Albertini

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.