Congresso Forza Italia, Marcello Minari eletto coordinatore

Congresso Forza Italia Piacenza, Marcello Minari eletto coordinatore. L’assessore del Comune di Fiorenzuola riceve così il testimone dalla sua collega di Giunta, Paola Pizzelli, al termine del congresso che l’ha visto come unico candidato alla guida degli azzurri di Piacenza. “Il nostro partito viene da qualche anno di difficoltà, condizionate soprattutto da dinamiche relative alla città – ha detto Minari -. L’obiettivo nostro è di fare squadra, con tutti gli amministratori in carica, iscritti convintamente a Forza Italia, per allargare il campo, andando ad intercettare le sensibilità di chi oggi non si riconosce nella sensibilità di altre forze politiche ed è sempre stato nella nostra area di riferimento”. Allargare la base può essere utile in vista della prossima tornata elettorale, che vedrà al voto oltre la metà dei Comuni piacentini. “Sono già iniziati gli incontri con le altre forze politiche del territorio – spiega Minari -, i nostri alleati storici. Penso che sia chiaro il messaggio arrivato dalle ultime elezioni: se il centrodestra resta unito vince, sia a livello nazionale che a livello locale. Forza Italia è una forza politica leale nei confronti dei suoi alleati, per cui ci dovrà essere un confronto molto schietto su quali dovranno essere i ruoli dei vari partiti nei vari Comuni, con l’obiettivo di presentarsi uniti e portare a casa il risultato migliore per tutti”.

L’assise congressuale, condotta dall’On Maurizio Casasco, presidente della Federazione Medici Sportivi Italiani ed ex presidente nazionale di Confapi, ha visto anche l’elezione dei primi componenti del coordinamento provinciale: Gianluca Argellati, Paola Pizzelli, Filippo Michelotti, Stefano Giorgi, Alice Marcotti, Alberto Rossi, Matteo Lunni, Gian Luca Rossi, Armando Schiavi, Maria Rosa Zilli. Eletti anche i delegati al congresso nazionale: Paola Galvani, Gabriele Girometta, Leonardo Bersani, Pierluigi Ghilardelli, oltre allo stesso Minari. “La scomparsa del presidente Silvio Berlusconi, fondatore e anima del nostro partito, era stata visto da qualcuno come un punto che avrebbe portato allo scioglimento di Forza Italia, anzi da qualcuno forse era stato auspicato – ha detto il neo coordinatore di Fi – che ciò accadesse. Questo invece non è accaduto e, anzi, si guarda a Forza Italia anche a livello locale con un interesse diverso, come realtà in cui è possibile partecipare dal basso, partendo dai congressi che si stanno svolgendo a livello provinciale, con l’elezione dei coordinatori”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.